Pubblicazione Bando e Regolamento
"Premio Nazionale di Cultura Monte Caio" edizione 2018

6 dicembre 2017

Sono stati presentati ufficialmente in conferenza stampa mercoledì 6 dicembre presso la sala Savani della Provincia di Parma il Bando e il Regolamento 2018 del "PREMIO NAZIONALE DI CULTURA MONTE CAIO". Il Premio, giunto alla quarta edizione, è promosso dalla Fondazione Andrea Borri, con i Comuni di Calestano, Corniglio, Langhirano, Lesignano de' Bagni, Monchio delle Corti, Neviano degli Arduini, Palanzano, Tizzano Val Parma, i Parchi del Ducato, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, il CAI Club Alpino Italiano sezione di Parma e la Provincia di Parma.

L’edizione 2018, intitolata "Aria di Montagna, venti di guerra", intende approfondire il tema del rapporto tra la montagna e la guerra; il Bando si rivolge pertanto a tutti gli autori che intendono raccontare storie, reali o immaginarie, ovvero studiare o ricercare collegamenti fra il mondo delle terre alte e la guerra di qualsiasi epoca.

Il Bando, articolato in due sezioni - opere edite da meno di 5 anni e scuole -, è stato pubblicato in data 6 dicembre 2017 e resterà aperto fino al 30 aprile 2018, mentre la scelta del vincitore avverrà nel mese di settembre 2018 in occasione della cerimonia pubblica di consegna del premio.

Il Bando, il Regolamento e le schede di partecipazione sono scaricabili dagli allegati elencati sotto.

Per maggiori informazioni:

Comitato Organizzatore Premio di Cultura Monte Caio, presso la Fondazione Andrea Borri

www.fondazioneandreaborri.org